ANTINCENDIO DI BASE - BASED FIRE FIGHTING IMO STCW

Il corso Antincendio di base ha lo scopo di addestrare il personale marittimo alle principali tecniche di prevenzione e lotta all’incendio, in conformità alla sez. A – VI/1 del codice STCW ‘95.
La parte teorica consta di lezioni in aula, supportate da prodotti audiovisivi; la parte pratica, alla quale è stato dato ampio risalto, fornisce agli allievi la conoscenza delle principali tecniche di lotta all’incendio. Le esercitazioni sono svolte presso un campo di addestramento, di c.ca 4000 mq.) attrezzato con mezzi ed impianti specifici per l’attività di antincendio nel settore marittimo.
Al termine del corso, a coloro che avranno superato l’esame, verrà rilasciato un attestato, conforme al modello ministeriale, valido in tutti i paesi firmatari della Convenzione STCW ‘95.
Anche questo corso fa parte dei quattro corsi previsti da Basic Training, è pertanto obbligatorio per i marittimi all’atto del primo imbarco.
 
 

ANTINCENDIO AVANZATO - ADVANCED FIRE FIGHTING IMO STCW

Il corso Antincendio Avanzato si rivolge, invece, ai Comandanti, Ufficiali ed ogni altro marittimo con responsabilità a bordo nei settori di coperta, macchina e radio, che possono essere chiamati a dirigere operazioni di lotta antincendio. Per partecipare al corso Antincendio Avanzato è necessario aver già frequentato, con esito positivo, il corso Antincendio di Base.

ISFOM Istituto di Formazione Marittimi
Via Stazione Vecchia 21
89018 Villa San Giovanni (RC)

Italy

 

Telefono/FAX

+39 0965 701085+39 0965 701085

email

isfom@tiscali.it






 
 Scrivici:

modulo online